Voli per Pantelleria

Voli per Pantelleria

I voli verso Pantelleria

I voli verso Pantelleria sono operativi durante tutto l’anno. In inverno i voli per Pantelleria richiedono uno scalo obbligato negli aeroporti di Palermo o Trapani, dalle cui piste partono poi gli aerei delle compagnie low-cost. D’estate invece i voli verso Pantelleria sono molto più frequenti, anche diretti, senza scalo. La distanza della nostra struttura dall’aeroporto è di pochi chilometri. RAGGIUNGERCI QUINDI E’ MOLTO SEMPLICE ANCHE CON UNO SCOOTER O UN AUTO A NOLEGGIO.

Per conoscere tutte le informazioni sui voli aerei che consentono di raggiungere Pantelleria consulta le pagine seguenti oppure rivolgetevi direttamente a noi: provvederà il nostro staff a prenotarvi anche il volo aereo.

L’AEROPORTO DI PANTELLERIA


Da sapere che l’isola di Pantelleria dispone di un aeroporto militare aperto al traffico aereo commerciale nazionale e internazionale, situato nella parte nord ovest dell’isola. L’aeroporto fu costruito nella seconda metà degli anni Trenta, ma i lavori di ampliamento e riammodernamento sono periodicamente continuati fino a luglio 2012, in cui è stata inaugurata la nuova e attuale aerostazione. Oggi lo scalo è dotato di due piste, quella principale di 1300 metri e l’altra che misura 780 metri.