Disponibilità

Pantelleria

Pantelleria è un’isola di origine vulcanica, situata nel cuore del Mar Mediterraneo, a 110 chilometri dalle coste della Sicilia e a 70 chilometri da quelle della Tunisia. La posizione strategica di Pantelleria regala un clima caldo, temperato dai venti marini, in particolare lo scirocco e il maestrale.

Una vera e propria perla nel bel mezzo del mare, caratterizzata da un paesaggio peculiare che alterna alle colate laviche, calette e faraglioni, le caratteristiche dimore dell’isola, i dammusi: costruzioni spartane in pietra di origine rurale, diventate oggi alloggi lussuosi, amatissimi dai visitatori, dove trascorrere vacanze oziose, immersi nella fascinosa natura e nelle tradizioni isolane.

L’isola di Pantelleria offre moltissimo a chi ha voglia di scoprire un luogo che ha conservato tempi e spazi propri rispetto a quelli frenetici e caotici della vita moderna. Un mondo “a parte”, protetto, meditativo, in cui l’individuo ha modo di rallentare i ritmi, ritrovando un autentico legame con gli elementi naturali e sé stesso.

Informazioni & Prenotazioni

SP km 2,4 – Loc. Karuscia | 91017 Pantelleria (TP)

+39 0923 913627
+39 335 265203

Informazioni & Prenotazioni

Richiedi la disponibilità senza impegno, risponderemo prima possibile: